Nightmare Pirates Clan
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 REGOLAMENTO CLAN - Statuto clan/forum

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pazo
Vice Admin
Pazo



REGOLAMENTO CLAN - Statuto clan/forum Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO CLAN - Statuto clan/forum   REGOLAMENTO CLAN - Statuto clan/forum Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 5:41 pm

Premesso che quanto scritto in tale statuto corrisponde al prontuario delle regole del clan. Esse sono valide come leggi e vanno accettate, rispettate e sottoscritte da tutti coloro che decidono di entrare a far parte del nostro clan e sono ritenute indispensabili per il corretto vivere comune di tutti e per una corretta gestione di tutte le attività del gioco. Sono inoltre suddivise in capitoli e quindi in articoli.



STATUTO CLAN



CAPITOLO I - Principi fondamentali e costitutivi

1. I fondatori di questo clan sono AxelVV, PazoWte, Sergietto, TheDarkLink. Per anzianità e diritto dato dalla creazione del clan, a loro spettano le decisioni riguardanti la formazione delle squadre per i tornei e per le clan war ufficiali.

2. Il capoclan è AxelVV, come capo designato dai membri fondatori a lui spetta la decisione finale e ultima sulle questioni di particolare rilievo ai fini dell'integrità, del corretto vivere civile e delle espulsioni.

3. Questo clan è fondato sul rispetto reciproco di ciascun membro per l'altro senza distinzione o discriminazione. Se uno qualunque ha problemi di qualunque genere riguardanti il clan o a livello di gioco è buona regola parlarne con i 4 fondatori di cui al punto 1. Per tutte le questioni non inerenti al gioco compresi i problemi con i giocatori, è opportuno che le divergenze vengano risolte tra i singoli coinvolti e in nessun modo sia coinvolto il clan nella sua interezza, e questo per far si che possano essere preservati gli equilibri dello stesso e che i diverbi tra i singoli possano nuocere alla solidità del clan. Per le questioni che ingrandite dalla loro gravità rischiano di creare dei problemi all'interno del clan, vengano consultati i membri fondatori e a loro venga chiesto un eventuale provvedimento o consiglio tenendo presente tutto ciò che nell'articolo 2 è esplicato.



CAPITOLO II - Indicazioni riguardanti i fondatori

1. Il diritto dato dalla creazione del clan pone Sergietto, TheDarkLink84 e PazoWte, a livello decisionale generale, al pari del capoclan AxelVV ad eccezione dei punti sottilineati nel capitolo 1, articolo 2.

2. Tutti i fondatori come da capitolo 1 articolo 2, rimangono in carica in maniera permanente. Una eventuale espulsione deve essere promossa con due condizioni fondamentali e imprescindibili: che la decisione sia presa all'unanimità facendo esprimere il proprio voto a tutti i membri del clan.



CAPITOLO III - Indicazioni di ordine amministrativo

1. Qualunque carica ricoperta da un membro del clan è cumulativa con altre cariche, considerando sempre che ogni funzione assegnata a ciascuno deve essere eseguita con il massimo dell'impegno. Se la sovrapposizione di due o più cariche comporterà una carenza in una o più delle stesse, esse verranno rimosse.

2. Ai membri fondatori spetta la decisione di nominare o revocare le cariche di gestione.

3. Tutti i membri del clan coerentemente con lo statuto sono obbligati a riportare sulla propria scheda di XboxLive i seguenti parametri esattamente come sono scritti:
- Motto: NightmarePiratesClan
- Biografia: Per iscrizioni e informazioni sul clan ci trovate su: https://npclan.forumattivo.com/

Si precisa inoltre che tutti coloro che occupano una carica all'interno del clan, nella sezione della propria biografia dovranno inoltre riportare la seguente dicitura oltre a ciò che è indicato nella prima parte di questo articolo:
- Carica: ****

Dove gli asterischi corrispondono alla carica del membro del clan. Maggiori informazioni su questo articolo possono essere trovate nel terzo post di questa stessa sezione, nel topic intitolato "Indicazioni generali del clan".



CAPITOLO IV - Indicazioni di ordine comunitario e penale

1. Ad ogni azione reputata dannosa per il clan o per uno dei membri dello stesso, corrisponderà un avvertimento di cui noi terremo il conto. Al conseguimento di 3 avvertimenti, verrà discussa l'espulsione del membro dal clan, con relativa cancellazione dei permessi all'interno del forum e di tutto ciò che lo lega al nostro gruppo. Siamo altresì consci però del fatto che sbagliare è umano, perciò la "pena" come pure gli avvertimenti saranno applicati per situazioni e comportamenti gravi.

2. Non è politica del clan abbandonare i propri compagni di gioco, è quindi fatto divieto di uscire dalle partite pubbliche anche se queste sono terminate, causa poche kill fatte rispetto alle morti etc etc. Il perseguire questa pratica sarà motivo di un avvertimento. Il nostro è un clan che cerca di avere una reputazione e in alcun modo vogliamo renderci ridicoli di fronte ad altre squadre, soprattutto italiane.

3. Visto e considerato che può essere disdicevole rendere tutti partecipi della propria sfiga a livello di gioco (vedi giocatore che non muore, frecce che rimbalzano etc etc), al di la del sintomo (comunque non esagerato) momentaneo con il quale ognuno è libero di sfogare il proprio fastidio, è opportuno che si pensi prima di tutto al fatto che ci sono anche altri compagni in gioco, e perdere la calma e aumentare le tensioni non fa altro che peggiorare eventuali situazioni negative, sono quindi tutti pregati di comportarsi in maniera più calma durante il gioco. In compenso però alla fine di ogni clan war, verrà aperto un topic a parte con tag [Considerazioni partita] dove discuteremo di tutto e ognuno potrà sfogarsi come vuole, con tanto di linguaggi scurrili ammessi.

4. Quando vengono organizzati gli allenamenti e la loro data è postata sul forum, è opportuno che le persone si presentino visto e considerato che questi vengono sempre effettuati in momenti in cui tutti hanno la possibilità di poter giocare insieme. Allenarci insieme significa solidificare il nostro gruppo e rendere anche più forte ognuno di noi a livello di gioco. Se vogliamo essere un clan di serie A questa è l'unica strada. Mancare agli allenamenti in maniera frequente comporterà, tranne rari casi, al conseguimento di un avvertimento e SICURAMENTE non influirà positivamente sulla scelta dei partecipanti alla clan war. In sostanza più lavoro, più premio.

5. E' giusto riconoscere a tutti le proprie capacità, e cercheremo di farlo tutte le volte che potremo. Tenendo sempre presente che qualora le cose vadano storte in partita, il rispetto è d'obbligo tra di noi (tranne per gli stronzi nostri avversari ), cerchiamo quindi di ricordarcelo, ma soprattutto cerchiamo di ricordarcelo se abbiamo il microfono acceso e ci sente anche l'altra squadra.




Detto questo, lo statuto è un work in progress, ciò significa che probabilmente creeremo nuove regole e modificheremo dei passaggi, perciò le comunicazioni le troverete in bacheca.
Torna in alto Andare in basso
Pazo
Vice Admin
Pazo



REGOLAMENTO CLAN - Statuto clan/forum Empty
MessaggioTitolo: Re: REGOLAMENTO CLAN - Statuto clan/forum   REGOLAMENTO CLAN - Statuto clan/forum Icon_minitimeSab Nov 07, 2009 5:42 pm

[Regolamento redatto da TheDarkLink84]


REGOLAMENTO DEL FORUM



Ragazzi siccome cresciamo, dobbiamo iniziare a far rispettare alcune regole... Quindi da oggi facciamo i bravi. Anche perchè le conseguenze del mancato rispetto di queste regole sono decise dal CapoClan/Amministratore del forum...

CAPITOLO I - Indicazioni generali

1. Il forum è il mezzo di comunicazione del clan. Il live è chiaramente la base regina, ma è estemporaneo alla presenza dei componenti del clan stesso, mentre il forum permette di evolvere concetti anche giorni dopo, essendo visualizzabile quando e in che modo si voglia. Questo fa si che per i componenti del clan sia NECESSARIA ed IMPORTANTE la visione del forum e APPREZZATA la partecipazione.

2. Non è il forum del consiglio dei ministri, e come già accade, diventa un posto piacevole e apprezzato da tutti. Una parte di serietà è chiaramente pretesa nelle sezioni dove risiedono le discussioni importanti, ma una battuta ogni tanto, e la presenza di apposite sezioni dove spammare e scherzare lo rendono assolutamente un forum degno dei principi ispiratori del Clan.


CAPITOLO II - Regolamento discussioni

1. E' VIETATO inserire discussioni con atteggiamenti e contenuti discriminatori, razziali e xenofobi.

2. E' VIETATO inserire discussioni che spingano alla commissioni di reati o comunque a comportamenti contrari alle leggi italiane.
Le discussioni vengono inserire allo scopo di discutere. Pertanto sono sconsigliati e vengono scoraggiati dai moderatori atteggiamenti arroganti e diffamatori nei confronti delle idee degli altri utenti.
E' consigliabile l'uso della Netiquette nelle discussioni, onde evitare di rendere antipatico leggere i messaggi...


CAPITOLO III - Comportamento tra utenti

1. E' VIETATO insultare altri utenti

2. E' VIETATO accendere e risolvere dispute personali sul forum. Esistono i messaggi privati adatti a questo scopo o il live

3. E' VIETATO scrivere sul forum informazioni personali di altri utenti (Via, numeri di telefono, ecc)
Le discussioni devono sempre essere serene, anche quando vi sia una diversità di opinione tra gli utenti. Ricordiamoci sempre che le opinioni altrui valgono quanto le nostre.
Quando vi sia una violazione del regolamento da parte di un utente, gli altri utenti non sono assolutamente autorizzati a richiamare chi abbia contravvenuto una regola. Saranno i moderatori a provvedere con le dovute azioni a risolvere la situazioni. Questa regola vale anche quando ci si trovi ad essere destinatari di atteggiamenti discriminatori o insulti alla propria persona: bisogna sempre rivolgersi ai moderatori.


[Regolamento redatto da TheDarkLink84]
Torna in alto Andare in basso
 
REGOLAMENTO CLAN - Statuto clan/forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLAMENTO CLAN WAR E SFIDE
» Regolamento Forum
» Risultati Tornei e Clan War
» Clan War Amichevole NPC vs Le Iene

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Nightmare Pirates Clan :: Benvenuto - Arruolamento-
Vai verso: